Ultima modifica: 19 Settembre 2018

Progetto “Rafting soft”

PROGETTO “RAFTING SOFT”

Guarda il video!

Nell’ambito delle attività di progetto dell’Istituto si è svolta il 30 maggio 2017 una visita guidata presso il Centro Rafting Nera adventure River di Ferentillo (TR), secondo il seguente programma:

Programma rafting soft

Tale uscita ha visto la partecipazione, per motivi organizzativi, solo di alcune classi dell’istituto con inseriti alunni disabili.

I Prof. Stefano Chiacchella e Lucio Rometta, promotori e organizzatori di tale esperienza si erano prefissi precisi obiettivi: socializzazione, integrazione, avviamento ad uno sport, una lezione di disegno dal vero svolta in ambiente naturale, visti i commenti dei partecipanti si direbbe totalmente raggiunti.

Eugenio: divertimento ed emozioni nella natura.

Alessia: posto stupendo, esperienza da consigliare.

Giordano: a me è piaciuto molto fare rafting e spero che questa esperienza la possano fare anche i ragazzi che vengono sulla nostra scuola il prossimo anno.

Sara: mi sono divertito molto, sono sicuro che un giorno, magari con la mia famiglia torno a Ferentillo a fare Rafting.

P.S.: La visita che ha avuto anche punti di interesse storico- artistico- paesaggistico con nozioni sull’ecosistema locale (Parco fluviale del fiume Nera) ha quindi arricchito i nostri ragazzi anche culturalmente!

ARRIVEDERCI AL PROSSIMO ANNO!

Prof. Stefano Chiacchella

Prof. Lucio Rometta