Istituto Omnicomprensivo "Bernardino di Betto" - Sede centrale - Liceo Artistico

L'Istituto Omnicomprensivo "Bernardino di Betto" di Perugia è articolato in Liceo artistico (sede Via Canali) e Scuola Secondaria di Primo grado (sede Viale Roma).

Edificio scolastico

Descrizione

l Liceo Artistico si radica nella storia e nella tradizione dell’Istituto Statale d’Arte “Bernardino di Betto“, che nasce nel 1928 (R.D. 8 gennaio 1928, n.163) come scuola annessa all’Accademia di Belle Arti per favorire la preparazione di allievi dotati di competenze artistiche; da allora ha sempre svolto un ruolo significativo nello sviluppo del territorio.

Frequentato da allievi e insegnanti illustri tra i quali Leoncillo Leonardi, Gerardo Dottori, Padre Diego Donati, Bruno Arzilli, Enzo Rossi, Enzo Brunori, Pino Lancetti, Otman conte di Thun e Filippo Timi, nel corso dei suoi quasi 90 anni di storia, la scuola si è distinta nel territorio provinciale come istituzione capace di offrire un percorso attento ai valori umanistici, estetici, artistici e tecnico-scientifici.

Per quasi settanta anni la sede è stata ubicata presso l’ex Convento di S. Francesco al Prato, convivendo con l’Accademia di Belle Arti; dall’anno 2001 si è trasferita nell’attuale sede di Via Canali 27.

Dove si trova

L'ingresso è posto in Via Canali, 27 - 06124 Perugia PG