Attività svolte per la prevenzione e il contrasto del bullismo e del cyberbullismo

Abbiamo svolto:

• Seminari di prevenzione rivolti a tutte le classi prime, seconde, terze e quarte del Liceo su “Bullismo e Cyberbullismo: conoscere per prevenire”, con visione video, visualizzazione immaginativa e dibattito, tenuti presso l’Aula Magna del Liceo Artistico dalla Prof.ssa Torzuoli e dalla Prof.ssa Salvarelli, Docenti del Liceo Artistico “Di Betto” e Psicologhe.
  • Seminario di prevenzione rivolto a tutte le classi prime, seconde, e terze della nostra Scuola Media su “Bullismo e Cyberbullismo: svitiamo i bulli”, con visione video, visualizzazione immaginativa e dibattito. tenuto presso la Sala Sant’Anna dalla Prof.ssa Torzuoli e dalla Prof.ssa Salvarelli, Docenti del Liceo Artistico “Di Betto” e Psicologhe.

• Con il patrocinio del Liceo Artistico Di Betto e della Dirigente Francesca Cencetti, della Provincia di Perugia e dell’Ordine degli Psicologi Umbro, il giorno 13 Ottobre 2017 presso la Sala Congressi A. Capitini, si è tenuto il Convegno “Bullismo e Cyberbullismo: le paure dietro gli aggressori e il silenzio di tutti“, rivolto agi alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta la Provincia di Perugia, tenuto dalla Prof.ssa Torzuoli e dalla Prof.ssa Salvarelli, Docenti del Liceo Artistico “Di Betto” e Psicologhe.