Credenziali iodibetto e registro elettronico - Indicazioni

Viste le numerose richieste, si ritiene opportuno precisare quanto segue:

Le credenziali Google Workspace for Education sono account del tipo nome.cognome@studenti.iodibetto.edu.it (studenti) o nome.cognome@iodibetto.edu.it (personale scolastico) e si utilizzano per accedere ai servizi Google (Classroom, Drive ecc.). Con queste credenziali non si può accedere al Registro elettronico né all'area riservata del sito web. Le credenziali sono gestite dall'Animatore Digitale, al quale occorre rivolgersi per eventuali problemi di accesso (marco.bastianelli@iodibetto.edu.it). Per conoscere l'informativa sulla privacy e avere altre indicazioni (guide, tutorial ecc.) visitare l'apposita sezione del sito dedicata alla Didattica Digitale: https://www.iodibetto.edu.it/pagine/didattica-digitale-integrata.

Le credenziali del Registro elettronico (Classeviva) sono rilasciate dalla Segreteria Didattica e sono diverse per studenti e genitori. Servono per utilizzare il Registro elettronico e accedere all'area riservata del sito web. Si precisa che solo con le credenziali studenti (account che inizia con la lettera S) si può compilare il diario di bordo del PCTO (vedi apposita sezione). Con le credenziali genitori si possono, tra le altre funzioni, giustificare assenze e ritardi