Fashion Week della formazione 17-26 ottobre 2023

Anche quest’anno, l’indirizzo Design della Moda del liceo Artistico Bernardino di Betto è presente ai più importanti eventi nazionali e del territorio che riguardano la formazione nel settore Moda. le classi hanno partecipato in presenza e a distanza, da Milano al programma di Workshop & lectures virtuali dedicati agli studenti e ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado nei giorni 17, 18, 19, 20 ottobre e all’evento in presenza con sfilate, esposizioni, talk nei giorni 24, 25, 26 ottobre presso BASE Milano. L’evento è organizzato dalla Camera della Moda di Milano. In questo contesto sono presentati gli indirizzi di Moda delle migliori università pubbliche e private del panorama nazionale e internazionale.

Nei giorni 21 e 22 ottobre si è svolta la prima edizione di Umbria Fashion, due giorni di talk e fashion show esclusivamente made in Umbria. L’Indirizzo Design della moda ha presentato 5 outfit progettati e realizzati dagli alunni, la sera del 22 ottobre alla Sala Dei Notari. Gli alunni hanno inoltre seguito tutte le attività del backstage.

La collezione vuole ripercorrere le orme stilistiche che il Bernardino di Betto ha attraversato negli ultimi 20 anni. Diversa la narrazione ma stessa cifra stilistica, innovazione, creatività, design.

Gli outfit raccontano la complessità delle forme, dalle geometrie più definite e scultoree alle linee morbide che aBackstagessecondano la figura.

Fil rouge tra i diversi capi è la materia. L’inusuale, l’inaspettato, diventa rivoluzione nelle mani del designer, che sa leggere la bellezza oltre il pregiudizio.

Notizie Tag pagina: Milano Moda Fashion