Orientamento – proposta da Università di Bologna

L’Università di Bologna intende proseguire, anzi intensificare, le proprie attività di orientamento destinate alle studentesse e agli studenti delle classi IV e V.
In particolare, nei mesi di novembre e dicembre, si terranno i primi seminari di orientamento online  (Virtual Open Day).

Tali eventi hanno la finalità di presentare i Corsi di studio per supportare una scelta consapevole del percorso universitario.

Durante i Virtual Open Day studentesse e studenti potranno seguire le presentazioni dei corsi e dialogare tramite chat direttamente con docenti e tutor presenti.

Questi seminari online si terranno di pomeriggio.

A questo indirizzo  https://almaorienta.unibo.it/it/agenda potranno consultare il  programma degli eventi e accedere alla Scheda di Iscrizione.

L’Alma Mater Studiorum ha predisposto un insieme di azioni atte ad aumentare nelle studentesse e negli studenti la consapevolezza nella scelta del corso di studio: presentazioni del sistema universitario, dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, delle iniziative previste dal Piano Lauree Scientifiche e degli strumenti di orientamento online.