Orientamento Università di Siena

E’ on line OrientarSI, il nuovo portale dell’Ateneo di Siena dedicato all’orientamento realizzato proprio per facilitare l’acquisizione di informazioni da parte dei ragazzi grazie a un motore di ricerca intelligente. 
 
Il link per la navigazione è https://orientarsi.unisi.it/

L ‘Università di Siena anche per quest’anno propone una serie di iniziative e attività progettuali di orientamento ,  in modalità a distanza, da condividere con le scuole per lo sviluppo di azioni coordinate finalizzate a favorire nello studente competenze e abilità  funzionali ad una corretta scelta universitaria che tenga conto delle caratteristiche personali e della individuazione del proprio futuro professionale.  

E in corso  il progetto “Lezioni Magistrali” un ciclo di lezioni universitarie rivolte agli studenti delle scuole superiori che approfondiscono argomenti , anche in chiave multidisciplinare e trasversale, inerenti ai programmi scolastici.
Le lezioni si svolgono interamente online e hanno una  durata massima di circa un’ ora.

Le lezioni  di quest’anno sono visibili   alla pagina https://orientarsi.unisi.it/scelgo/le-scuole/lezioni-magistrali  

Per aderire le scuole dovranno segnalare all’Ufficio Orientamento e tutorato la loro partecipazione indicando il numero  di collegamenti che saranno effettuati inviando una mail  a orientamento@unisi.it

Le adesioni saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili (massimo 1000 collegamenti a lezione).

Segnaliamo che la prossima lezione magistrale ”  Ingegneria e Matematica nella sfida alla pandemia ”  proposta dal Dip.  di INGEGNERIA DELL’INFORMAZIONE SCIENZE MATEMATICHE   , si svolgerà il giorno 16 novembre  ore 10.00.

Si informa inoltre che, nel nuovo portale dedicato all’orientamento https://orientarsi.unisi.it/ potete visionare tutte le proposte di orientamento che l’Ateneo mette a disposizione.
Navigando dal menu principale della sezione SCELGO troverete la voce “Per le scuole” contenente la guida completa delle attività, con seminari tematici, proposte di stage, e molto altro.  

 
Le attività proposte possono essere anche utilizzate per la realizzazione di PCTO