Regolamenti

Il Regolamento d’istituto costituisce un importante riferimento nella gestione della scuola. Il Liceo artistico “Bernardino di Betto” con il presente regolamento e con l’applicazione dello Statuto degli studenti e delle studentesse intende promuovere e valorizzare l’educazione dei giovani, le risorse umane di coloro che operano all’interno dell’istituto nel rispetto dei ruoli e delle funzioni e nella tutela delle pari opportunità. Il Liceo artistico “B. di Betto” bandisce ogni forma di aggressività, violenza ed offesa all’identità sessuale, religiosa, etnica sociale e culturale di ognuno e promuove comportamenti ispirati al rispetto reciproco. Intende promuovere una piena cultura dei diritti e dei doveri nel rispetto delle normative vigenti nella Unione Europea, nella repubblica italiana, nella regione e nel territorio di appartenenza I principi ispiratori vanno dalla Carta Costituzionale, alle convenzioni internazionali sottoscritte dall’Italia, alle leggi ordinarie dello Stato in materia di istruzione pubblica, in particolare dalla disciplina regolamentare contenuta nel regolamento dei diritti degli studenti e delle studentesse, delle scuole secondarie.

L’integrazione degli alunni disabili, costituisce per l’istituto una vera fonte di ricchezza, offrendo a tutti l’occasione di riflettere sui valori quali la tolleranza, la solidarietà, la dignità della persona.

Il presente regolamento in mancanza del Consiglio d’Istituto e della Giunta esecutiva è approvato dal Commissario straordinario e dal Dirigente scolastico.

Copia del presente Regolamento viene posta nel registro di classe e il Regolamento presentato agli alunni. 

Regolamento di Istituto

Allegati: