FSE Socialità, apprendimenti, accoglienza – Avviso 33956 del 18 maggio 2022

10.2.2A-FDRPOC-UM-2022 – 13 I.O. Di Betto “Ampliamento dell’offerta formativa”

La proposta didattica intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per gli anni scolastici 2021-22 e 2022-23, in particolare durante il periodo estivo, attraverso azioni specifiche finalizzate al potenziamento degli apprendimenti  e delle competenze chiave, in conformità alla Raccomandazione del Consiglio dell’Unione Europea del 22 maggio 2018.

La progettazione e la realizzazione dei percorsi didattici e formativi sono ispirante all’utilizzo di metodologie didattiche innovative, che valorizzano l’apprendimento attivo e collaborativo, con particolare attenzione anche al benessere personale e alle relazioni. Le azioni promuovono il protagonismo delle studentesse e degli studenti in situazioni esperienziali.