PTOF

l Piano triennale dell’Offerta Formativa (P.T.O.F) presenta l’identità della scuola, le sue finalità educative e la sua organizzazione.

Il P.T.O.F. è indirizzato:

• agli studenti e alle loro famiglie per favorire le scelte del percorso e la partecipazione alle attività scolastiche;

• al personale della scuola per creare, attraverso un progetto comune, le basi per un efficace intervento didattico – educativo;

• al territorio, al fine di migliorare la conoscenza e favorire la cooperazione tra la scuola, gli enti locali e il sistema delle aziende e in generale i portatori di interesse

• a chiunque vi abbia interesse per conoscere la realtà scolastica.

Atto d’Indirizzo del Dirigente Scolastico per la predisposizione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa aa.ss. 2022/2025

Ptof 2022-2025 Elaborato dal Collegio dei docenti nella seduta del 11/01/2024 sulla base dell’atto di indirizzo del dirigente prot. 9063 del 27/09/2023 ed è stato approvato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 15/01/2024 con delibera n. 103.

Piano di Istituto per i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO – ex-alternanza scuola-lavoro)

Programmazione di Istituto per l’insegnamento di Educazione Civica (Liceo Artistico)

Piano di Istituto per la Didattica Digitale Integrata

Regolamento per la Didattica Digitale Integrata.

Secondo quanto approvato dal Collegio dei Docenti e inserito nel PTOF, l’insegnamento alternativo alla Religione Cattolica riguarderà il seguente progetto:

Cittadini consapevoli per un mondo che cambia: diritti e doveri nella società complessa

PTOF Anni precedenti

Aggiornamento PTOF 2020-2021 Liceo Artistico (approvato dal Collegio Docenti del 22 ottobre 2020)

PTOF I grado aggiornamento 2020_21 (approvato dal Collegio Docenti in data 22/10/2020)