European School Ambassador

logo scuola ambasciatrice dell'Europa

Per informazioni scrivici a europa@iodibetto.edu.it

Sai di (non) sapere? Partecipa al nostro sondaggio anonimo sull’Europa…

Icona Europa Flag Vivi l’Europa. Opportunità per viaggiare, studiare, svolgere volontariato e tirocini in Europa:

European Youth Portal. Information and opportunities for young people across Europe

Servizio di Volontariato Europeo (EVS)

Servizio Informagiovani del Comune di Perugia

Risultati immagini per arte Sei iscritt* al Liceo Artistico “B. di Betto”? Vuoi partecipare al concorso d’arte ArtEuropa, che ti farà entrare nella collezione ArtEuropa della scuola?
Leggi il bando di concorso  e iscriviti compilando il form oppure accedendo tramite il QRCode qui sotto. Se hai dubbi o domande, scrivici o contatta i nostri Junior Ambassador!

Al concorso sono ammesse opere delle seguenti tipologie (purché su supporti conservabili):

• dipinti o disegni (su carta, tela, tavola ecc.): dimensione massima 100×100 cm
  • sculture: dimensioni massime (h, l, p) 50 cm
  • video (videoclip musicale e/o cortometraggio): durata massima 3 minuti, musiche originali e comunque senza copyright
  • testi letterari (poesie, racconti ecc.): max 5000 caratteri spazi inclusi, formato pdf A4
  • fotografie: a colori o in bianco e nero, stampate su carta fotografica professionale; dimensioni massime 30×40 cm
  • fumetti/graphic novel: massimo 4 facciate formato A4, a colori o in bianco e nero.

Leggi il bando 2019-2020

Iscriviti inquadrando il QRCode con l’apposita app:

Iscriviti al concorso ArtEuropa 2019-2020

Ti ricordiamo le scadenze:

28 marzo 2020: iscriversi compilando questo modulo online.
6 maggio 2020: consegna della propria opera alla scuola.
9 maggio 2020: esibizione e premiazione durante la “Festa dell’Europa”

Chi siamo:

Referente: Prof. Marco Bastianelli

Giovani Ambasciatori (2018-2019):

Giada Gallo (3B) Thomas Frattegiani (3B) Chiara Gropasi (3B) Promise Edoziogor (3B)
Venusia Fonti (5A) Chiara Garofalo (5B)

Giovani Ambasciatori (2018-2019):

Virginia Allegra Cacioppa (3A) Ginevra Discepoli (3A) Massimiliano Fioravanti (3A) Giada Mukja (3A) Giorgia Armillei (4E)
Karyna Romanyuk (4E) Lavinia Tosi (4E)

Il 26 maggio 2019 si è votato per il rinnovo del Parlamento Europeo. Scarica la nostra Guida completa al voto europeo!
Vi troverai tutte le FAQ più importanti e le informazioni più utili! #stavoltavoto.eu

Giovani Ambasciatori (2017-2018):

Federica Ciucarelli (3A) Federica Luzi (3A) Luca Temussi (3A) Alessia Falconi (3B) Lucrezia Pellegrini (3B) Margherita Borghesi (3B)
Letizia Biancamaria Bruni (3C) Gioele Papa (3D) Carmela Falocci (3D)  Bianca di Filippo (3E) Gabriele Massei (3E) Alessandra Narducci (3E)
Ada Alunni Gradini (3E) Hillary Samuel (3E) Lavinia Tosi (3E) Beatrice Bostaca (3E) Leonardo Vantaggi (3E) Benedetta Antonelli (3E)
Karyna Romanyuk (3E) Noah Jaden Cavadenti (4A) Andrei Bejinaru (4C)  Laura Malucelli (4D)